New PDF release: Abbaiare stanca

By Daniel Pennac

ISBN-10: 8884517125

ISBN-13: 9788884517128

Show description

Read Online or Download Abbaiare stanca PDF

Similar italian books

Teatro giapponese by Leo Magnino PDF

Esemplare in buone condizioni. Pagine ingiallite con macchie di polvere. Tagli ingialliti con macchie di polvere. Copertina con segni di usura e macchie di polvere.

Extra info for Abbaiare stanca

Example text

E tornò nella sua camera. 19 Si andò avanti così per un po’. E fu un supplizio. La mattina Mela andava a scuola e il Muschioso al lavoro. A casa rimaneva solo la Spepa. La sua presenza peggiorava la solitudine del Cane. La Spepa si occupava di tutto, in casa, proprio di tutto, tranne che di lui. Quando aveva finito di riordinare la sua camera, attaccava con quella di Mela, poi toglieva la polvere in salotto, poi passava l’aspirapolvere in tutte le stanze, prendeva d’assalto tutti i vetri e gli innumerevoli ninnoli che lucidava finché riflettevano tutto l’arredamento come specchi deformanti.

Ah, proprio tu! » Il Muschioso e la Spepa, subito riconciliati, stavano in piedi davanti a Mela che, appoggiata alla porta del salotto con un libro in mano, li guardava senza abbassare lo sguardo. Il Cane, seduto in mezzo ai tre, non sapeva come comportarsi. Il Muschioso e la Spepa lo terrorizzavano. Mela lo umiliava. E quel giorno lei gli fece più male del solito. ») ebbe una risposta incredibile. » E tornò nella sua camera. 19 Si andò avanti così per un po’. E fu un supplizio. La mattina Mela andava a scuola e il Muschioso al lavoro.

Ma bisogna tenere un po’ di riserve anche per altri odori che possono essere altrettanto simpatici. È una questione di principio, sulla quale i cani non scherzano. Muso Nero era molto formale su questo punto. «Siamo una grande famiglia» diceva, «non dimenticarlo». Tutto questo non andava a genio al Muschioso. Appena Il Cane si metteva a ispezionare il suo primo pneumatico, cominciava a tirare il guinzaglio. Il Cane puntava le zampe con tutte le forze. Il Muschioso pazientava ancora un secondo. Poi si trovava così ridicolo agli occhi degli altri passanti, che dava uno strattone potente.

Download PDF sample

Abbaiare stanca by Daniel Pennac


by William
4.1

Rated 4.74 of 5 – based on 9 votes